Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"PLACE TO BE" Italian Music Festivals presenta i Calibro 35 nel parco archeologico di Egnazia

Fecha:

16/09/2020


PLACE TO BE è un progetto di IMF (Italian Music Festivals) promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel palinsesto di Estate all'italiana Festival, nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative italiane e mirate alla costruzione di una nuova narrazione internazionale dell’Italia nel mondo post-COVID.

A pochi chilometri dal mare, dai trulli di Alberobello e dalla bianca città di Ostuni, si trova uno dei più preziosi siti archeologici ricco di reperti di epoca messapica e romana; Il parco archeologico di Egnazia. In questa splendida cornice prenderà vita la seconda tappa di PLACE TO BE - 16 Settembre 2020 - in cui ci accompagneranno i Calibro 35.

Nato come uno scherzo tra amici tutti impegnati in altri importanti progetti, I Calibro 35 sono diventati in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento nella scena internazionale, tanto da essere campionati da giganti del calibro di Dr. Dre in “Compton”, Jay-Z, Childlove & Damon Albarn e da vantare ormai una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo. In oltre dieci anni di frenetica attività I Calibro 35 hanno declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, spettacoli teatrali e moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Sun Ra Arkestra e Thundercat.

Possono trovarsi diverse playlist caricate dai festival che partecipano al progetto sul canale Spotify di Italian Music Festivals, dove sono già presenti playlist di gruppi como Spring Attitude, Mish Mash, Manifesto, MusicalZoo, Locus, Fat Fat Fat, Apolide, Jazz:Re:Found, ecc. Ecco il link all'Italian Music Festivals in Spotify

PLACE TO BE è un format esclusivo, in cui si fondono narrazione del paesaggio e creatività, valorizzazione territoriale e performing arts. Una serie di produzioni originali, metteranno in vetrina luoghi speciali e inconsueti ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani dell’immaginario musicale contemporaneo e d’avanguardia. L’espressione estetica e culturale di questo progetto, rappresenta al meglio la visione e la progettualità dei festival facenti parte della rete di IMF, che con passione, estro e cura sartoriale hanno definito un nuovo approccio esperienziale per i festivalgoers con format inediti e irripetibili. Sono stati scelti tre territori straordinari, capaci di rappresentare una sintesi geografica del nostro paese, dando l’opportunità ai direttori artistici della rete dei festival di esaltarne il valore grazie a una originale curatela musicale, in una progettazione condivisa con la supervisione di Raffaele Costantino.

Un viaggio attraverso l’Italia, coniugando Nord, Centro e Sud grazie al linguaggio della musica e della creatività, con un progetto imperdibile realizzato dai protagonisti dell’effervescente scena nostrana, che grazie a un sistema di networking e associazionismo, ha trovato in IMF una piattaforma di confronto e sviluppo, fondamentale come mai in questo momento storico.

Il prossimo appuntamento sarà il 23/9 per assistere in streaming alle spettacolari esibizioni di Nu Guinea immersi nelle vigne del Monferrato.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming in esclusiva dalla piattaforma DICE TV, in collaborazione con Butik (agenzia specializzata nella promozione del turismo musicale in Italia).

I biglietti RSVP gratis sono disponibili al link https://dice.fm/series/place-to-be

Successivamente i video saranno disponibili on demand su www.italianmusicfestivals.com

Informes

Fecha: DEL Mié 16 Sep 2020 a Lun 21 Sep 2020

Organizado por : MAECI

Entrada : Gratuita


Lugar:

Online

2299