Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione delle “Lezioni Sciasciane nel Mondo”

Fecha:

23/07/2021


Presentazione delle “Lezioni Sciasciane nel Mondo”

Venerdì 23 luglio, alle ore 12, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza l’evento di presentazione delle “Lezioni Sciasciane nel mondo”, disponibile in diretta streaming sul canale YouTube della Farnesina.

La presentazione è aperta dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese Lorenzo Angeloni e partecipano il Sottosegretario Benedetto Della Vedova, la Senatrice Emma Bonino, Francesco Izzo (Segretario del Comitato Nazionale Centenario Sciasciano e direttore – con Ricciarda Ricorda – della rivista «Todomodo») e Giovanni Capecchi, docente di Letteratura italiana all’Università per Stranieri di Perugia e coordinatore del progetto complessivo delle “Lezioni Sciasciane”. Sono inoltre previsti gli interventi dell’Ambasciatore italiano a Teheran Giuseppe Perrone e delle Direttrici degli Istituti Italiani di Cultura di Madrid e di Mosca, Marialuisa Pappalardo e Daniela Rizzi.

Dopo il ciclo delle “Lezioni Sciasciane in Italia”, che si sono svolte a Venezia (marzo 2021) e a Palermo (maggio 2021) esse si concluderanno a Perugia (tra il 30 agosto e il 4 settembre prossimi).

Per il calendario completo degli interventi in altre sedi visitare il seguente link

L’iniziativa – organizzata dal Comitato Nazionale del Centenario Sciasciano con il coordinamento dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia e dell’Università per Stranieri di Perugia si svolgono sotto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

lezioni sciasciane

Informes

Fecha: Vie 23 Jul 2021

Horario: A Las 17:49

Entrada : Gratuita


Lugar:

In Streaming

2433