Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BienvenITA

Data:

14/06/2016


BienvenITA

Lancio e presentazione del Progetto BienvenITA, organizzato da: Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires, INAPA, Confartigianato/CISP, INCA/CGIL, AGISCO, FACA.

In pochi altri luoghi del mondo si trova, come in Argentina, una comunità italiana così grande, composta non soltanto da persone (italiani e discendenti, oriundi e nuovi immigranti) ma anche da Istituzioni, Associazioni, Patronati, Enti imprenditoriali, culturali e di formazione. Tutte queste realtà, nate per rispondere alle necessità dell’immigrazione post-bellica ed alle esigenze e ai desideri degli italiani stabilitisi in Argentina, affrontano oggi una grande sfida: un cambiamento interno, di visione e di attività, per arrivare a captare e soddisfare le nuove domande dei giovani immigrati italiani. La strategia del progetto BienvenITA, iniziata nel 2015, è di valorizzare e mettere in rete queste multiple realtà, aiutandole da un lato a rispondere alle nuove necessità della comunità italiana giovane e proponendosi, dall’altro, come referente per le istituzioni italiane ed argentine collegate alla nuova immigrazione italiana: uno spazio d’interscambio adatto a riunire le esperienze e le conoscenze e per promuovere l’elaborazione di nuove proposte di progetti e servizi che rispondano alle esigenze identificate.

Al termine dell’evento la cantina Catena Zapata offrirà un vino d'onore.

Informazioni

Data: Mar 14 Giu 2016

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Salone Benedetto Croce - IIC

1595