Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ensamble “Gli Archi del Maderna”

Data:

13/09/2017


Ensamble “Gli Archi del Maderna”

L'Ensamble "Gli archi del Maderna" è composto dai migliori alunni dei corsi accademici del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, è coordinato da docenti dell'istituzione e assistito da ex alunni con avviate carriere concertistiche.

Si è esibito nei teatri e festival più importanti d'Italia (Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Alighieri di Ravenna, Festival di Ravello, Auditorium RSI di Lugano, Ravenna Festival) sotto la guida di importanti solisti e direttori come Bruno Canino, Stefan Milenkovich, Roberto Prosseda, Gabriele Pieranunzi, Giovanni Sollima, Fabrizio Danei, Filippo Bressan. È la formazione responsabile del progetto "Metamorfosi del contemporaneo" (laboratorio workshop del Dipartimento di composizione e multimedia del Conservatorio di Cesena) e del Festival "Siete noches" (rassegna di concerti e masterclass dedicate alla più grande musica italiana e argentina di tutti i tempi, con particolare interesse per il repertorio etnico e di frontiera).

I maestri del concerto dell’Ensamble sono Paolo Chiavacci per il repertorio classico e moderno, Gabriele Raspanti per il repertorio barocco e Giorgio Babbini per la musica jazz.

Concerto organizzato dai Maestri Omar Cyrulnik e Giorgio Albiani.

Il programma include opere di Antonio Vivaldi, Astor Piazzolla, Saverio Mercadante e Ottorino Respighi.

Informazioni:
Tel. 4378-7100
info@teatrocolon.org.ar / www.teatrocolon.org.ar

Informazioni

Data: Mer 13 Set 2017

Orario: Alle 17:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Colón - Salón Dorado (Cerrito 628)

1802