Malìe della luna. Rêverie del figlio del Kaos
Testo e regia di Francesco Randazzo
Liberamente ispirato alle opere di Luigi Pirandello
Con:
Francesco Randazzo (narratore)
Calogero Giallanza (flauto)
Alida Ratto (pianoforte)
Spettacolo in lingua italiana con parti in spagnolo
Malìe della Luna è uno spettacolo teatrale che, attraverso la musica, evoca le opere di Luigi Pirandello e il rapporto tra alcuni dei suoi più famosi personaggi e la luna. Vari i protagonisti che, grazie alla sapiente narrazione di Francesco Randazzo, appaiono in scena: Enrico IV, folle lunatico; Ciampa lunatico ragionatore; Ciàula, il ragazzino che risalendo dalle viscere della terra scopre la luna; Romeo Daddi, il bambino che uccise, ma sotto i raggi della luna sfumerà il ricordo del suo delitto come in un sogno che riaffiorerà dopo molti decenni; Batà, afflitto dal male di luna che lo fa regredire in una sorta di ancestrale licantropia; e tutti sono, insieme a Pirandello, che rivive in loro, “lunatici”, sospesi tra cielo e terra.
Ad accompagnare il narratore, un intenso tessuto sonoro di musiche , eseguite dalla pianista Alida Ratto e dal flautista Calogero Giallanza, che spaziano dal barocco al novecento, ricreando l’atmosfera magica e surreale delle fantasie pirandelliane.
Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria al seguente link: https://www.eventbrite.com.ar/e/hechizos-de-la-luna-malie-della-luna-tickets-44548898956