Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pollicino. Narrazione di Ilaria Gelmi

Data:

18/08/2018


Pollicino. Narrazione di Ilaria Gelmi

Liberamente tratto dalla fiaba “Pollicino” di Perrault, che affronta i temi della crescita e dell’accettazione. Pollicino è il figlio più piccolo di una famiglia di sette fratelli. Abbandonati nel bosco dai genitori, sarà l’unico a non disperare e, attraverso il coraggio e l’ingegno, riuscirà a portare in salvo sé e i fratelli e a farsi stimare dal primogenito. Il racconto affronta il rapporto tra il primogenito e l’ultimo nato, inizialmente fatto di continui litigi e dispetti ma che in seguito, grazie alle peripezie che si troveranno ad affrontare, subirà un profondo cambiamento.

Ilaria Gelmi utilizza l’arte della narrazione, dando voce e corpo ad ogni personaggio, creando luoghi ed atmosfere. I bambini verranno, così, rapiti dal racconto dei sogni di Pollicino, quei sogni che lo accompagnano in quelle notti a pancia vuota e che saranno premonitori di un futuro che riuscirà a cambiare in favorevole, e rimarranno col fiato sospeso dalla prima apparizione dell’orco fino alla fuga di Pollicino e dei suoi fratelli nel bel mezzo della notte.

Per bambini dai 4 anni in su.

Biglietti di ingresso: adulti $200, bambini gratis

Informazioni

Data: Sab 18 Ago 2018

Orario: Alle 17:00

Ingresso : A pagamento


Luogo:

La casona de los títeres - Gutenberg 3581

1948