Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Shlomo Mintz & Roberto Prosseda in concerto

Data:

29/08/2018


Shlomo Mintz & Roberto Prosseda in concerto

Unico recital a Buenos Aires del celebre violinista israeliano, Shlomo Mintz, insieme al pianista italiano Roberto Prosseda. É previsto uno sconto del 20% sul prezzo dei biglietti di ingresso per i soci dell'Istituto, comprandoli esclusivamente al botteghino del Teatro.

PROGRAMMA
Sonata en Fa menor Op. 4 para violín y piano y Sonata MWV, en Fa mayor, de Félix Mendelssohn; Sonata en La mayor, de César Franck; Sonata en Do mayor “Quatre Hommages”, de Shlomo Mintz (estreno en Sudamérica).

Protagonista da cinquant’anni della scena internazionale, Shlomo Mintz ha un passato da enfant prodige. Nato a Mosca nel 1957, a due anni si trasferisce in Israele con la famiglia e a undici debutta con la Israel Philharmonic Orchestra. Poco dopo, Zubin Mehta gli chiede di sostituire Itzhak Perlman, per indisposizione, nel Primo Concerto per violino di Paganini. A 16 suona per la prima volta alla Carnegie Hall sotto l’egida di Isaac Stern e a 20 firma il contratto con la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon che nel 2017 per i suoi sessant’anni ha pubblicato il cofanetto celebrativo “The Art of Shlomo Mintz”.

Scarica qui l'invito con lo sconto. Si ricorda ai soci che dovranno presentare il proprio tesserino di socio al Teatro

Informazioni

Data: Mer 29 Ago 2018

Orario: Alle 11:39

Organizzato da : AMIJAI, Zamir Latinoamérica y Amigos de la Univers

In collaborazione con : Instituto Italiano de Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Amijai. Arribeños 2355, CABA

1952