Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Manzoni senza filtro - Spettacolo teatrale della compagnia Sementerie Artistiche

Data:

19/09/2018


Manzoni senza filtro - Spettacolo teatrale della compagnia Sementerie Artistiche

Un monologo di narrazione che alterna la recitazione di alcuni passaggi originali a momenti di raccordo riscritti nel rispetto dello stile e della struttura del testo ma che permettono di attraversare l’intero romanzo in 50 minuti. L’obiettivo è quello di mettere in luce la varietà stilistica, il ritmo, e la visione politicamente cinica e disincantata contenuta nei Promessi Sposi, spesso shiacciati dall’etichetta di romanzo “mattone” che si studia a scuola.

L'accompagnamento musicale attraverso l'utilizzo di percussioni dal vivo, contribuisce ad arricchire il ritmo e l'atmosfera di alcuni passaggi.

 

Per prenotare il tuo posto fai click QUI

Spettacolo in Italiano con introduzione in spagnolo

MANUELA DE MEO

Attrice e autrice. Si diploma al corso attori della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2007. Da allora ha lavorato in diverse produzioni con registi come Massimo Castri, Marco Plini, Alessandro Genovesi, César Brie e Nelson Valente.

 

l Sacro 2015, e I Duellanti con Alessio Boni e Marcello Prayer, presentato in anteprima al 58° Festival dei Due Mondi di Spoleto.

 

SEGNALIAMO

Dal 14 settembre, la compagnia italiana Sementeríe Artistiche presenterà gli spettacoli "Lontano Blu", "Labirinti", "Old Barba e altre storie" e "Manzoni Senza Filtro" e realizzerà inoltre una serie di seminari sulle tecniche recitative presso il Banfield Teatro Ensamble. Per maggiori informazioni: 0800-333-2011

Informazioni

Data: Mer 19 Set 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC, Sementerie Artistiche

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1975