Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO (11-20 DI OTTOBRE)

Data:

11/10/2018


 XVIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO (11-20 DI OTTOBRE)

XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2018

RETI DI PAROLE

Protagonisti della letteratura italiana contemporanea

La Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano che si svolge ogni anno con un programma culturale focalizzato sulla diffusione della lingua e della letteratura italiana.

Quest’anno avrà come tema L’ITALIANO E LE RETI, LE RETI PER L’ITALIANO e permetterà una riflessione sugli interrogativi e le sfide che presentano il mondo della rete e le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

La manifestazione si tiene sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con la collaborazione di importanti istituzioni come l'Accademia della Crusca, la RAI, l'Istituto Europeo di Design e la Società Dante Alighieri.

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires presenta un programma molto vario che ha come principali protagonisti gli autori Edoardo Albinati, Francesca D’Aloja, Nicola Lagioia e Simonetta Agnello Hornby con l’intenzione di far conoscere al pubblico argentino rappresentanti di spicco della nuova produzione letteraria italiana e di promuovere la circolazione e l’interscambio di idee sulla letteratura in tutta la sua ricchezza e potenza creativa.

Informazioni

Data: Da Gio 11 Ott 2018 a Dom 21 Ott 2018

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Diverse sedi

1987