Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCERTO VERDE, di Stefano Bollani e Diego Schissi - ITALIA XXI

Data:

19/06/2019


CONCERTO VERDE, di Stefano Bollani e Diego Schissi - ITALIA XXI

CONCERTO VERDE, di Stefano Bollani e Diego Schissi
Con Stefano Bollani (piano), e l’Orchestra Tango Sin Fin
Direttore: Exequiel Mantega

 

L’0rchestra Sin Fin è un’orchestra argentina creata con l’obiettivo di generare un ensemble sinfónico integrato dai principali musicisti dell’ambito classico e popolare local, con l’obiettivo di generare una struttura solida ed elástica allo stesso tempo, lasciando spazio anche all’improvvisazione all’interno degli arrangiamenti. Si è esibita nel 2017 en el 2018 presso il Centro Centro Cultural Kirchner, ricevendo una grande risposta da parte della critica specilizzata.

Exequiel Mantega, il direttore, è pianista, compositore, docente y produttore argentino, famoso nel mondo per i suoi arrangiamenti per duo di flauti sui “6 estudios tanguísticos” di Astor Piazzolla.

Stefano Bollani, è uno dei più affascinanti pianisti e compositori della scena musicale italiana e mondiale. Cerca di continuo nuovi stimoli nella música del passato, esplorando il presente e l’attualità. Con questo spirito ha preso parte alla formazione di orchestre come la Gewandhaus di Leipzig e quella della Scala di Milano , colaborando con direttori carichi di entusiasmo e coraggio come Riccardo Chailly e Zubin Mehta. Dopo Concerto Azzurro, Concerto Verde, composto specialmente per il ciclo Nuova Harmonia e per essere esguito insieme all’ORchestra Sin Fin, si presenta nella sua prima assoluta a livello mondiale.

Diego Schissi è un compositore, arrangiatore e pianista argentino. Dal 2009 dirige il proprio quintetto di Tango contemporáneo (Diego Schissi Quinteto-DSQ) con il quale si è presentato in numerose occasioni a livello internazionale. Nel 2015, il DSQ ha ricevuto il premio Konex di Platino nella categoría “Miglior ensemble di Tango del decenio 2005/2015.

Promozione per i nostri soci e alunni:

2x1 sui biglietti (o 30% di sconto sul biglietto singolo)

Per maggiori informazioni: https://www.teatrocoliseo.org.ar/orquesta-sin-fin/

 

 

PROGRAMMA

Parte I
Obertura (Exequiel Mantega) (Orquesta Sin Fin)

Concierto Verde (Stefano Bollani) (para piano solista y OSF)

Parte II

Tangos para piano y orquesta (para piano solista y OSF) Arreglados por Diego Schissi

-«Revirao» (Astor Piazzolla)

-«Uruguay» (Diego Schissi)

-«Tu pálida voz» (Charlo, Homero Manzi)

-«A Don Agustín Bardi» (Horacio Salgán)

Concierto Azzurro (Stefano Bollani) 3er Movimiento

------

 

ITALIA XXI è un progetto di rivitalizzazione e rilancio dell’offerta culturale italiana a Buenos Aires e in Argentina. Attraverso una selezione specifica delle produzioni italiane contemporanee più significative della scena teatrale, musicale, operística e di danza, ITALIA XXI ha per obiettivo quello di promuovere la circolazione in Argentina di contenuti artistici di alto livello, nei quali la grande tradizione culturale italiana si intreccia con i linguaggi contemporanei.

Il progetto ITALIAXXI e’ curato da Elisabetta Riva, direttrice del Teatro Coliseo, e Donatella Cannova, direttice dell’Istituto Italiano di Cultura. Beneficia di fondi provenienti da MIBAC-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo nel’ambito del Fondo per il Potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero.

 

Informazioni

Data: Mer 19 Giu 2019

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Teatro Coliseo

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Teatro Coliseo

2065