Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra d'arte - VOICES di Piero Mottola al CCK

Data:

31/07/2019


Mostra d'arte - VOICES di Piero Mottola al CCK

VOICES di Piero Mottola, installazione visivo-sonora, autocorrelatore acustico: sistema automatico di passeggiate emozionali. 

Il progetto Voices, pensato per il C.C.K. di Buenos Aires, è il risultato di una ricerca sperimentale itinerante e in progress rivolta ad indagare le potenzialità evocative e musicali della voce umana di persone comuni in diverse aree geografiche del nostro pianeta. La ricerca, tuttora in corso, è stata realizzata con la collaborazione di studenti universitari di varie nazionalità e finora si è svolta presso le sedi delle università di Valencia, Lisbona, Tenerife, Roma, Santiago del Cile, Lipsia, Varsavia, L’Avana, Buenos Aires, Wuhan, Shangai, Pechino alla Grande Muraglia e Città Proibita.Alle persone è stato chiesto di associare a dieci parametri emozionali Paura, Angoscia, Agitazione, Collera, Tristezza, Stupore, Eccitazione, Piacere, Gioia, Calma suoni e rumori prodotti esclusivamente con la voce e con il proprio corpo. I 1000 frammenti sonori ottenuti sono stati catalogati e utilizzati per la costruzione di composizioni non contemplative e presentate in forma di concerti e ambienti sonori multicanali con l’autocorrelatore acustico, sistema automatico di generazione di passeggiate acustico-emozionali.

 

Mercoledí 31 luglio, dalle 18 a 20h, Piero Mottola sará presente all'inaugurazione della mostra Voices. Ingresso libero e gratuito.

Dal 1° agosto al 1° settembre, la mostra si potrá visitare da mercoledí a domenica e festivi, dalle 13 alle 20h, ingresso libero e gratuito.

CCK Sala S101. Primo Seminterrato

Ulteriori informazioni:  http://www.cck.gob.ar/eventos/voces-de-piero-mottola_3448

 

Informazioni

Data: Da Mer 31 Lug 2019 a Dom 1 Set 2019

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cutura

Ingresso : Libero


Luogo:

Centro Cultural Kirchner

2097