Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quo Vado - Ciclo Al Cinema

Data:

03/07/2019


Quo Vado - Ciclo Al Cinema

Sesto appuntamento appuntamento con il Ciclo Al Cinema. Verrà proiettato – grazie alla collaborazione con il distributore locale Diamond Films – “Quo Vado” (con Checco Zallone), commedia che ha registrato il record di incassi per la prima giornata di proiezione in Italia e quello per il maggiore numero di spettatori per un film italiano in Argentina.

Prenota il tuo biglietto QUI

Quo Vado (2016)
Regia: Gennaro Nunziante
Durata: 86 min
Genere: Commedia

A quasi 40 anni Checco vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Fino a quando non arriba la riforma con l’abolizione delle province e, di conseguenza, del suo ufficio: viene quindi invitato a dare le dimissioni a cambio di una liquidazione. Ma Checco non accetta di lasciare il posto e inizia cosí un tortuoso viaggio in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode, che lo porta fino al Polo Nord…

 

Al Cinema è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto il 2019 una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2018, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

Un’ulteriore occasione per il nostro pubblico di avvicinarsi al cinema italiano, che si va ad aggiungere ai consueti e prestigiosi appuntamenti dell’Incontro di Cinema Europeo, alla Settimana del Cinema Italiano, dedicata alle ultime uscite italiane e alla rassegna sul cinema italiano classico presso la Sala Lugones del Complesso San Martin - realizzata in collaborazione con la Cinemateca Argentina e dedicata quest’anno all’opera di Vittorio De Sica.

Informazioni

Data: Mer 3 Lug 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Diamond Films

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

2078