Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo Al Cinema! - Fai bei sogni

Data:

14/08/2019


Ciclo Al Cinema! - Fai bei sogni

Settimo appuntamento con il Ciclo Al Cinema! verrà proiettato – grazie alla collaborazione del distribuitore locale Mirada Distribution– Fai bei sogni diretto da Marco Bellocchio, trasposizione cinematografica del best seller autobiografico scritto dal giornalista Massimo Gramellini.

Prenota il tuo posto QUI

Fai bei sogni (2016)
Regia: Marco Bellocchio
Durata: 134 min
Genere: Drammatico

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti -. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose. Come molto del cinema di Bellocchio, Fai bei sogni narra la storia di un'assenza: un sorriso negato, una porta chiusa con tanto di catenaccio, la rinuncia alla cura da parte di chi vi è preposto, la nostalgia bruciante di quella accoglienza assoluta e inesauribile che una madre dovrebbe poter dare ad un figlio amato.

Al Cinema è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto il 2019 una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2018, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

Informazioni

Data: Mer 14 Ago 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura - Sala Roma

2084