Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo Al Cinema! - Sangue del mio sangue

Data:

27/08/2019


Ciclo Al Cinema! - Sangue del mio sangue

Ottavo appuntamento con il Ciclo Al Cinema! verrà proiettato – grazie alla collaborazione del distribuitore locale Mirada Distribution – Sangue del mio sangue. Bellocchio ha riunito in questo film la sua famiglia cinematografica: da Roberto Herlitzka al figlio Pier Giorgio, da Lidiya Liberman alla atrrice Alba Rohrwacher.

Sangue del mio sangue (2015)
Regia: Marco Bellocchio
Durata: 107 min
Genere: Drammatico

Prenota qui il tuo posto QUI

Due enigmatiche storie che trascorrono in secoli diversi confluiscono tra passato e presente in uno stesso luogo: il monastero di Bobbio. Da una parte, Federico, un giovane uomo d'armi del XVII secolo, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l'edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.

Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto il 2019 una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, Al Cinema! sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2018, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

 

Informazioni

Data: Mar 27 Ago 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Salone Benedetto Croce

2095