Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#Istitutonline 2020: un anno di attività

Data:

01/01/2020


#Istitutonline 2020: un anno di attività

 

In quest’anno che ci ha messo dinanzi alla sfida di reinventare spazi di scambio e di partecipazione, abbiamo voluto apportare il nostro granello di sabbia ed essere presenti offrendovi come sempre la possibilità di usufruire delle nostre proposte culturali.
La cultura, in tutte le sue espressioni, ha dimostrato di essere, ancor più nella situazione di isolamento e distanziamento in cui viviamo, una dimensione imprescinedibile della vita degli individui e delle comunità, e grazie agli artisti, ai creativi e a tutti coloro che operano nel campo culturale, si è potuto offrire, attraverso i contenuti che sono stati inventati e reinventati nella nuova modalità digitale, un alimento per l’anima e per la mente. La virtualità non soltanto ha implicato una barriera, ma è stata anche uno spazio di incontro che è cresciuto mano a mano che le nostre attività andavano crescendo e che noi stessi andavamo apprendendo a gestire il nuovo ambito digitale.
E voi non solo ci avete ricambiato abbondatemente con l’affetto, ma vi siete anche moltiplicati, aggiungendovi dalle altre province argentine al nostro pubblico abituale e così determinando una crescita della nostra comunità di utenti. Questo impulso e l’entusiasmo con cui avete ricevuto le nostre proposte ci motiva a continuare nel cammino di arricchire e diversificare i contenuti che offriamo.
In questo senso, non possiamo che ringraziarvi per averci accompagnato, più che mai, in questo cammino durante il quale, insieme, abbiamo potuto affrontare una circostanza così atipica, trasformandola, nella misura del possibile, in un’opportunità per stare ancor più vicini e rafforzare la nostra missione: diffondere la lingua e la cultura italiana.
Il nostro desiderio è di continuare ad espanderci attraverso i canali digitali, che già fanno parte della nostra quotidianità, ma anche di potervi ricevere di nuovo negli spazi del nostro Istituto che, come sempre, vi aspetta.
Grazie ancora una volta per accompagnarci e i migliori auguri per il 2021.

#ISTITUTONLINE: UN ANNO DI ATTIVITÀ.

Guarda il video riassunto sul nostro canale Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=jWUTNm0hNsc

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Gen 2020 a Mer 27 Gen 2021

Organizzato da : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2355