Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVII Encuentro de Cine Europeo

Data:

31/10/2020


XVII Encuentro de Cine Europeo

Come tutti gli anni, l’Istituto Italiano di Cultura partecipa all’Incontro di Cinema Europeo, organizzato dalla Delegazione dell’Unione Europea en Argentina, che è arrivato alla sua edizione numero XVII. Nel 2020, con uno sguardo sulla prospettiva di genere e accompagnando le attuali sfide, gran parte della sua programmazione ci invita a riflettere sulla disuguaglianza, l’emancipazione, la discriminazione e l’esclusione, tra gli altri temi.

L’Edizione XVII dell’Incontro di Cinema Europeo sarà completamente virtuale e si svilupperà su due tappe: la prima durante tutto il mese di novembre 2020 e la seconda a maggio 2021, mese in cui si celebra anche la Giornata dell’Europa. Le pellicole potranno essere visionate gratuitamente entrando al sito web dell’Incontro di Cinema Europeo: https://www.cineueargentina.com

L’Italia sarà rappresentata dal film “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis

96 min. / Dramma / 2018
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=s97sk8qYqsE


Maria è una donna dalle ferme convinzioni che cerca di sopravvivere giorno per giorno mentre si prende cura di sua madre in una vita privata di sogni e desideri.

Edoardo de Angelis (1978) si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. I suoi lungometraggi includono Mozzarella Stories (2011), Perez (2014) e Indivisibili (2016). Quest’ultimo ha vinto 6 premi David di Donatello: migliore sceneggiatura originale, miglior produttore, miglior attrice non protagonista, miglior soundtrack, miglior canzone originale e migliori costumi. Il vizio della speranza (2018) è il suo ultimo film, presentato per la prima volta al TIFF. Ha vinto i premi al Miglior Regista e alla Miglior Attrice presso il Tokyo IFF ed il Premio del Pubblico presso il Roma FF.
Fonte: https://pro.festivalscope.com/director/edoardo-de-angelis

 

Informazioni

Data: Da Sab 31 Ott 2020 a Lun 30 Nov 2020

Organizzato da : ECE

In collaborazione con : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2334