Come diventare soci
Non ci sono requisiti speciali per diventare socio dell'Isituto. L'iscrizione è libera.
I nostri soci hanno accesso libero e gratuito alla biblioteca e al prestito domiciliario dei libri ed hanno anche diritto di accesso alla nuova Biblioteca digitale. Essi partecipano gratuitamente alle attività organizzate dall'Istituto presso la propria sede e hanno accesso a degli sconti e/o biglietti di ingresso gratuiti per partecipare agli eventi organizzati fuori dalla sede dell'Istituto, in collaborazione con altre istituzioni. I soci dell'Istituto hanno priorità di accesso se ci fosse un numero limitato di posti disponibili.
Una volta all'anno, i soci saranno invitati ad un evento sociale e culturale organizzato dall'Istituto specificamente per loro.
Le categorie di soci dell'Istituto sono:
Socio ordinario:
Quota per l'anno 2021: 2500 pesos.
Pensionati e Studenti universitari: 1800 pesos (devono presentare la documentazione a dimostrazione del tale stato).
Studenti dei nostri corsi: 1000 pesos (durante la frequenza dei corsi).
Socio sostenitore:
Quota per l'anno 2021: a partire da 20.000 pesos
Il socio sostenitore, oltre ai benefici sopra enumerati, verrà menzionato come tale sul nostro sito web e nel materiale in cui l'IIC ringrazia i propri collaboratori. Possono anche concordarsi altre forme di collaborazione.
Le ditte interessate a sostenere le attività dell'Istituto potranno contattarci tramite il seguente indirizzo email amministrazione.iicbuenosaires@esteri.it allo scopo di stabilire il contratto di collaborazione.
Durata dell'Associazione:
La tassa di iscrizione è prevista per un periodo di associazione che va dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno e prevede le iscrizioni entro il 30 giugno.
È previsto uno sconto del 50% per iscrizioni posteriori al 1 luglio. Non sono previsti altri sconti.
* NON È REQUISITO INDISPENSABILE VENIRE IN ISTITUTO PER ASSOCIARSI.
QUESTE SONO LE ISTRUZIONI PER L’ASSOCIAZIONE A DISTANZA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA
SCARICARE QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE
AMICI DELL’ISTITUTO
Gli "amici" dell’Istituto riceveranno via e-mail la nostra "Newsletter" con le attività organizzate dentro e fuori della nostra sede e sarà loro consegnato un "carnet di amico" che darà loro ingresso gratuito, previa prenotazione, agli eventi realizzati nel Salone Benedetto Croce y e nella "Sala Roma", spazio d’arte dell’Istituto. Occorre tenere conto che i Soci dell’Istituto hanno priorità d’ingresso nel caso di posti limitati.
Per ricevere il carnet di "amico dell’Istituto" dovrà completare il corrispondente modulo ed inviarlo a iicbuenosaires@esteri.it o consegnarlo personalmente in M.T. de Alvear 1119, 3 piano, C1058AAQ CABA.