Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lavoro

 

Lavoro

Elenco delle opportunità di lavoro offerte sia dal Sistema Italia in Argentina che da istituzioni pubbliche o imprese private locali che operano nel campo della diffusione della lingua e della cultura italiana:
 
SISTEMA ITALIA: 

Al momento non vi sono opportunità di lavoro da segnalare.

Con l'occasione si ricorda che l'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires non assume direttamente personale. Si prega pertanto di astenersi dall'inviare curricula e richieste di assunzioni. Il personale con mansioni ausiliarie, esecutive e di concetto viene reclutato, sulla base degli organici di Legge, tramite concorso pubblico autorizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Nuove assunzioni su tali basi verranno opportunamente pubblicizzate dall'IIC (anche su questo sito) quando si debba procedere a detto reclutamento.


OFFERTE LOCALI:

Per il momento non abbiamo nessuna offerta in corso.

 

Insegnare italiano nei Lettorati presso le Università Argentine

In considerazione del carattere strategico del sostegno dell'italiano a livello universitario, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale invia presso Università straniere, assumendone gli oneri di spesa, lettori di italiano di ruolo selezionati fra il personale delle scuole secondarie di I e II grado.

Nell'esercizio delle loro funzioni specifiche, i lettori collaborano in molti casi con l'Istituto di Cultura presente nell'area, realizzando così una figura di "operatore culturale" nel senso ampio del termine.

Inoltre il MAECI eroga contributi ad Università straniere per il funzionamento delle Cattedre di lingua italiana, ed in particolare per l'assunzione di lettori locali. In tale contesto sono state privilegiate università prive di lettori di ruolo nei Paesi dell'Est europeo, dell'America centromeridionale e dell'Africa.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale alle pagine:

http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Cultura/PromozioneLinguaItaliana/

http://www.esteri.it/MAE/IT/Politica_Estera/Cultura/PromozioneLinguaItaliana/LettoratiUniStraniere.htm


66