Novità del mondo universitario italiano
Master Universitario di II Livello in Relazioni e Scenari Internazionali (60 CFU) 2022-2023
Il Master si propone prevalentemente di preparare giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica, bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Obiettivo primario del Master è offrire un percorso formativo di eccellenza, articolato in attività di didattica a distanza, affidata a professori universitari e docenti con pluriennale esperienza, e prove di verifica intermedie e finale che consentano agli iscritti di acquisire un’approfondita conoscenza delle diverse materie oggetto dello concorso.
I partecipanti, attraverso il percorso formativo interdisciplinare ed altamente qualificato, acquisiranno strumenti concettuali ed ermeneutici che consentiranno loro di maturare delle expertises specifiche nel diritto internazionale, nelle relazioni internazionali e nella politica economica internazionale che potranno, altresì, essere proficuamente spese per l’accesso a carriere a vocazione internazionale.
Questo Master è stato fino al 2021 il primo corso di preparazione in carriera diplomatica a distanza, facendo leva su una collaudata competenza dell’Eastwest European Institute in materia e sulle migliori tecnologie, disponendo delle piattaforme online più avanzate. Ormai alla quarta edizione, grazie ad un accordo firmato con l’Università di Cassino e del Lazio meridionale, il corso è stato trasformato in Master accademico in Relazioni e Scenari internazionali (60 CFU).
ISCRIZIONI ENTRO IL 16 APRILE 2022.
Scarica un documento con informazione piú dettagliata del Master.
Accedi al sito web dell'Istituto per iscriverti al Master.