Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studiare In Italia

 

Studiare In Italia

Novità del mondo universitario italiano

Master Universitario di II Livello in Relazioni e Scenari Internazionali (60 CFU) 2022-2023

Il Master si propone prevalentemente di preparare giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica, bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Obiettivo primario del Master è offrire un percorso formativo di eccellenza, articolato in attività di didattica a distanza, affidata a professori universitari e docenti con pluriennale esperienza, e prove di verifica intermedie e finale che consentano agli iscritti di acquisire un’approfondita conoscenza delle diverse materie oggetto dello concorso.
I partecipanti, attraverso il percorso formativo interdisciplinare ed altamente qualificato, acquisiranno strumenti concettuali ed ermeneutici che consentiranno loro di maturare delle expertises specifiche nel diritto internazionale, nelle relazioni internazionali e nella politica economica internazionale che potranno, altresì, essere proficuamente spese per l’accesso a carriere a vocazione internazionale.

eastwest european instituteQuesto Master è stato fino al 2021 il primo corso di preparazione in carriera diplomatica a distanza, facendo leva su una collaudata competenza dell’Eastwest European Institute in materia e sulle migliori tecnologie, disponendo delle piattaforme online più avanzate. Ormai alla quarta edizione, grazie ad un accordo firmato con l’Università di Cassino e del Lazio meridionale, il corso è stato trasformato in Master accademico in Relazioni e Scenari internazionali (60 CFU).

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 16 APRILE 2022.

Scarica un documento con informazione piú dettagliata del Master.

Accedi al sito web dell'Istituto per iscriverti al Master.

 

 


74