Esta página web utiliza cookies técnicas y de análisis necesarias.
Al continuar navegando por esta web usted acepta el uso de cookies.

Tour Mondiale AMERIGO VESPUCCI – Mostre fotografiche al Villaggio Italia

mostra Vespucci Villaggio Italia

In occasione della sosta a Buenos Aires della nave “Amerigo Vespucci”, storico veliero, nave scuola della Marina Militare italiana e uno dei simboli più conosciuti dell’Italia nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura presenta presso il Villaggio Italia l’anteprima delle mostre fotografiche “Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo” e “L’influenza italiana nel patrimonio architettonico di Buenos Aires”.

Vi invitiamo a visitare le mostre presso:
Villaggio Italia – Apostadero Naval – Av. Antártida Argentina 1335, C.A.B.A.
domenica 17 marzo dalle 21.00 alle 24.00
da lunedì 18 marzo a mercoledì 20 marzo dalle 10.00 alle 24.00
Ingresso libero e gratuito

CLICCARE QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO e registrarsi per partecipare alle attività organizzate per l’occasione dall’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, insieme all’Ufficio dell’Addetto per la Difesa, al Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e all’Agenzia ICE.

 

Tour Mondiale AMERIGO VESPUCCI

La presenza del Vespucci a Buenos Aires si inserisce all’interno di un tour mondiale della nave, che è salpata da Genova il 1 luglio 2023 e navigherà per circa due anni per compiere il giro del mondo.

L’iniziativa del “Tour Mondiale” del Vespucci, organizzata dal Ministero della Difesa italiano in collaborazione con diversi Dicasteri, è finalizzata a fare arrivare nei porti di tutto il mondo, come ha detto il Ministro della Difesa Guido Crosetto, “non solo la nave più bella del Mondo, ma l’Italia”, coniugando la tradizionale attività formativa degli allievi Ufficiali alla promozione del made in Italy.

In questo quadro, la presenza del Vespucci a Buenos Aires sarà accompagnata da una serie di iniziative promozionali e culturali aperte al pubblico, tra cui mostre fotografiche, concerti e una rassegna cinematografica. Inoltre, in finestre orarie determinate, il pubblico potrà salire a bordo e visitare la nave Vespucci.

 

  • Organizado por: Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, insieme all’Ufficio dell’Addetto per la Difesa, al Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e all’Agenzia ICE