Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tour Mondiale del Concorso Sanremo Giovani - SGWT

Data:

09/04/2019


Tour Mondiale del Concorso Sanremo Giovani - SGWT

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires organizza presso il Teatro Coliseo l’unica tappa sudamericana della prima edizione del Tour Mondiale Sanremo Giovani, che toccherà i 5 continenti attraverso le città di Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles. Si esibiranno i cantanti vincitori, a dicembre 2018, del principale concorso italiano che dal 1993 seleziona le proposte di musica leggera dei più talentuosi giovani emergenti italiani. Protagonisti della tournée mondiale, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla RAI, in collaborazione con il Festival di Sanremo, saranno: Einar, Deschema, La Rua y Nyvinne. Verranno accompagnati da 5 musicisti della grande Orchestra Sinfonica della RAI, diretta dal Maestro Maurizio Filardo. Il programa, curato da Claudio Baglioni e Maurizio Filardo, offrirà canzoni originali e cover famose. Questa prima edizione del SGWT mira a diventare un appuntamento fisso di promozione della canzone italiana all’estero e dei suoi giovani protagonisti.

Presentatore dell’evento a Buenos Aires sarà Ivan de Pineda.

Artista argentina invitata: Victoria Bernardi

(courtesy of SONY Music)

Con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Buenos Aires



Martedi 9 Aprile, 20:30

 

I biglietti per il concerto dovranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Coliseo e saranno disponibili a partire dal 3 aprile, dalle 12:00 alle 20:00, da martedì a sabato. Si potrà rititare un massimo di 4 biglietti a persona.

 

Nell’ambito del programma Vivere all’Italiana

Informazioni

Data: Mar 9 Apr 2019

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Sanremo Giovani, MAECI, Rai

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Coliseo, Marcelo T. de Alvear 1125

2037