Show del duo italo-svizzero Tatum Rush nell’ Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires
22 ottobre 2024, ore 18:30
Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires (Av. Marcelo T. De Alvear 1119)
In collaborazione con l’ Ambasciata della Svizzera in Argentina, il duo italo-svizzero Tatum Rush, composto da Giordano Rush e Luca Marini, si esibirá in una performance martedí 22 ottobre 2024 nella Sala Benedetto Croce dell’ Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
In occasione della XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’ Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires diventerá un palcoscenico dove avrá luogo lo show dal vivo di Tatum Rush. La musica di Giordano Rush, accompagnato dal musicista Luca Marini, combina le influenze musicali sudamericane con l’ indie pop italiano. Il duo si é esibito in importanti festival europei, come Eurosonic, Rock in Roma e il Festival Mi Ami in Italia.
La passione per la musica del duo é evidente dalla mescolanza di generi, che é la caratteristica principale del suo stile musicale. Tatum Rush é un progetto notevole, che si classifica generalmente come RnB e Indie Pop, ma possiede anche un´ampia gamma di influenze che spaziano dal jazz al soul, house e musica latina.
Nato a San Diego, in California e cresciuto tra Svizzera e Italia, Giordano Rush predilige scrivere testi in italiano. Dopo aver studiato arte performativa nella Haute Ecole di Arte e Design di Ginevra, Rush lanció il suo primo album da solista “Guru Child” nel 2015. Nel 2020 ha pubblicato il suo EP “Drinks Alchemici”, che include il singolo di successo “Chimera”. A ottobre 2022 ha lanciato il suo secondo album “Villa Tatum”, che include il singolo di successo “Too Late” e nel 2023 il suo EP “Bougainvillea”.
Questo é uno degli eventi con i quali l’ Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires partecipa a quest’edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo:
23.10 – “Imprimir como antes” – Laboratorio di tipografia;
24.10 – Omaggio alla cineasta Vlasta Lah;
29.10 – Proiezione del film Solo per passione. Letizia Battaglia fotografa di Roberto Andò;
02.11 – Giornata di Formazione Linguistica: L’italiano attraverso la canzone: lingua, cultura e letteratura.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulla nostra programmazione: https://iicbuenosaires.esteri.it/it/
Prenotazione non più disponibile