Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Bagnoli Jungle” – Ciclo “Al Cinema!”, edizione speciale Buenos Aires-Rosario

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e il Consolato Generale d’Italia a Rosario vi invitano al secondo appuntamento con il Ciclo “Al Cinema!”, edizione speciale Buenos Aires-Rosario: sei film italiani di recente produzione trasmessi in streaming, in forma completamente gratuita!

In questa occasione verrá messo a disposizione il film “Bagnoli Jungle”, di Antonio Capuano (disponibile dal 26 al 30 giugno):

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Genere: Drammatico

Durata: 100′

Anno: 2015

Bagnoli. Tra le rovine dell’Ilva, grande fabbrica di progresso ieri, desolato atto d’accusa oggi, si muovono e vivono e sopravvivono Giggino, Antonio e Marco. Tre generazioni diverse, che nell’arco di tre capitoli s’incrociano occasionalmente. E che incrociano, ora l’uno ora l’altro, musicisti di strada e pittori d’appartamento, monache e malavitosi, casalinghe discinte o disperate, bottegai satolli e migranti morti di fame. E ancora rappers, “fujenti”, gente normale in un corteo di protesta… Senza un ordine, senza un senso. Se non quelli che restano dove la Storia ha smarrito la sua strada per ritrovarsi in una steppa, o in una giungla, desolata, inquinata e vuota.

 

Questo il programma degli altri appuntamenti:

Santiago, Italia, di Nanni Moretti (disponibile dal 2 al 7 luglio)

Fai bei sogni, di Marco Bellocchio (disponibile dal 9 al 14 luglio)

Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana (disponibile dal 16 al 21 luglio)

Amori che non sanno stare al mondo, di Francesca Comencini (disponibile dal 23 al 28 luglio)

Questo ciclo si inserisce inoltre nel programma annuale “Fare Cinema” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto l’anno una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2019, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

Buona visione!

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, CG Rosario