Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA STRANIERA – Incontro con la scrittrice Claudia Durastanti

L’Istituto Italiano di Cultura riprende il ciclo di incontri con scrittori: Quadrante Sud. Nuove rotte letteraria Italia-Argentina
Il progetto Quadrante Sud è nato nel 2019 in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, con l’obiettivo di favorire gli incontri, la circolazione e la traduzione della letteratura italiana contemporanea in Argentina, e viceversa, garantendo la presenza di autori italiani durante tutto l’anno.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

In questa occasione ci accompagna la scrittrice Claudia Durastanti, finalista del Premio Strega 2019 con il libro La straniera, pubblicato in lingua spagnola dalla casa editrice Anagrama e attualmente disponibile in formato ebook in Argentina.

Claudia Durastanti (Brooklyn, 1984) è scrittrice e traduttrice. Nel 2010 il suo primo romanzo, Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra, vinse i Mondello Giovani e Castiglioncello Opera Prima e fu finalista del Premio John Fante. Ha poi pubblicato il romanzo A Chloe, per le ragioni sbagliate e Cleopatra va in prigione. È stata Italian Fellow in Literature presso l’American Academy di Roma ed è una delle fondatricie del Festival di Letteratura Italiana di Londra.

Condurranno l’incontro Donatella Cannova, direttore del Istituto Italiano di Cultura e Santiago Giordano, giornalista.

 

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Editorial Anagrama