MDLSX è un dispositivo sonoro esplosivo, un inno solitario e lisergico alla libertà del divenire, alla fusione tra i generi, all’essere diverso dai limiti che impongono le frontiere del corpo, il colore della pelle, gli organi sessuali; essere diverso da una nazionalità imposta o acquisita, un’appartenenza alla patria. Un territorio magmatico dove si scontrano la finzione e l’autobiografia. MDLSX tende a valicare tutte le categorie.
Enrico Casagrande & Daniela Nicolò
Fondano Motus nel 1991. La compagnia produce spettacoli di alto impatto, anticipando e ritraendo le contraddizioni più estreme del mondo attuale. Motus è un gruppo di liberi pensatori che si è esibito in tutto il mondo.
ENTRA QUI PER MAGGIORI INFO E ACQUISTO BIGLIETTI
ITALIAXXI è un progetto di rivitalizzazione e rilancio dell’offerta culturale italiana a Buenos Aires e in Argentina. Attraverso una selezione specifica delle produzioni italiane contemporanee più significative della scena teatrale, musicale, operistica e di danza, ITALIAXXI ha per obiettivo quello di promuovere la circolazione in Argentina di contenuti artistici di alto livello, nei quali la grande tradizione culturale italiana si intreccia con i linguaggi contemporanei.
Il progetto ITALIAXXI è curato da Elisabetta Riva, direttrice del Teatro Coliseo, e Donatella Cannova, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura. Beneficia di fondi provenienti da MIBAC-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo nell’ambito del Fondo per il Potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero.
FIBA – Festival Internacional de Buenos Aires
Uno dei festival più importanti dell’America Latina durante il quale Buenos Aires si trasforma, per oltre due settimane, in una festa nella quale convivono diversi stili e generi di spettacoli internazionali e nazionali, montaggi all’aria aperta, laboratori, tavole rotonde e incontri con gli artisti. Si realizzano anche presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e mostre di arti plastiche, sempre in relazione a teatro, oltre a giornate di incontri fra artisti locali e produttori stranieri per stimolare l’esportazione del teatro di Buenos Aires.