Un viaggio attraverso i sentimenti più estremi: l’angoscia, il dolore, la felicità, l’entusiasmo. Un vortice di suoni, immagini, movimenti, danze che si fondono con la magia del circo, con i colori dei pagliacci e la malinconia del tango in un vortice caleidoscopico di maschere, storie intime e stati d’animo.
PIPPO DELBONO. Il suo teatro mutua l’energia vitale dalle sue esperienze Odin Teatret, Pina Bausch e dalle discipline orientali. Ciò nonostante, la sua vera natura consiste in evitare le regole e i metodi con la finalità di giungere a un nuovo livello di onestà: quella dei sentimenti.
CLICK QUI PER MAGGIORI INFO E ACQUISTO BIGLIETTI
ITALIAXXI è un progetto di rivitalizzazione e rilancio dell’offerta culturale italiana a Buenos Aires e in Argentina. Attraverso una selezione specifica delle produzioni italiane contemporanee più significative della scena teatrale, musicale, operistica e di danza, ITALIAXXI ha per obiettivo quello di promuovere la circolazione in Argentina di contenuti artistici di alto livello, nei quali la grande tradizione culturale italiana si intreccia con i linguaggi contemporanei.
Il progetto ITALIAXXI è curato da Elisabetta Riva, direttrice del Teatro Coliseo, e Donatella Cannova, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura. Beneficia di fondi provenienti da MIBAC-Direzione Generale Spettacolo dal Vivo nell’ambito del Fondo per il Potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero.
FIBA – Festival Internacional de Buenos Aires
Uno dei festival più importanti dell’America Latina durante il quale Buenos Aires si trasforma, per oltre due settimane, in una festa nella quale convivono diversi stili e generi di spettacoli internazionali e nazionali, montaggi all’aria aperta, laboratori, tavole rotonde e incontri con gli artisti. Si realizzano anche presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e mostre di arti plastiche, sempre in relazione a teatro, oltre a gornate di incontri fra artisti locali e programmatori stranieri per stimolare l’esportazione del teatro di Buenos Aires.