Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Maternal – Ciclo “Al Cinema!”

Il ciclo “Al Cinema!” chiude la sua prima stagione con una avant-première esclusiva del film “Maternal” di Maura Delpero, vincitore di vari premi internazionali tra i quali la “Menzione d’onore della Giuria” e il “Premio Giovani” del Festival Internazionale di Locarno.

Regia: Maura Delpero

Cast: Denise Carrizo, Agustina Malale, Lidiya Liberman, Livia Fernán

Anno: 2019

Genere: drammatico

L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano.
Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall’Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui.
Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri.
Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

 

Prenota il tuo biglietto QUI

Al Cinema è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto il 2019 una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2018, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

Un’ulteriore occasione per il nostro pubblico di avvicinarsi al cinema italiano, che si va ad aggiungere ai consueti e prestigiosi appuntamenti dell’Incontro di Cinema Europeo, alla Settimana del Cinema Italiano, dedicata alle ultime uscite italiane e alla rassegna sul cinema italiano classico presso la Sala Lugones del Complesso San Martin – realizzata in collaborazione con la Cinemateca Argentina e dedicata quest’anno all’opera di Vittorio De Sica.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: CampoCine