Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Manzoni senza filtro – Spettacolo teatrale della compagnia Sementerie Artistiche

Un monologo di narrazione che alterna la recitazione di alcuni passaggi originali a momenti di raccordo riscritti nel rispetto dello stile e della struttura del testo ma che permettono di attraversare l’intero romanzo in 50 minuti. L’obiettivo è quello di mettere in luce la varietà stilistica, il ritmo, e la visione politicamente cinica e disincantata contenuta nei Promessi Sposi, spesso shiacciati dall’etichetta di romanzo “mattone” che si studia a scuola.

L’accompagnamento musicale attraverso l’utilizzo di percussioni dal vivo, contribuisce ad arricchire il ritmo e l’atmosfera di alcuni passaggi.

 

Per prenotare il tuo posto fai click QUI

Spettacolo in Italiano con introduzione in spagnolo

MANUELA DE MEO

Attrice e autrice. Si diploma al corso attori della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2007. Da allora ha lavorato in diverse produzioni con registi come Massimo Castri, Marco Plini, Alessandro Genovesi, César Brie e Nelson Valente.

 

l Sacro 2015, e I Duellanti con Alessio Boni e Marcello Prayer, presentato in anteprima al 58° Festival dei Due Mondi di Spoleto.

 

SEGNALIAMO

Dal 14 settembre, la compagnia italiana Sementeríe Artistiche presenterà gli spettacoli “Lontano Blu”, “Labirinti”, “Old Barba e altre storie” e “Manzoni Senza Filtro” e realizzerà inoltre una serie di seminari sulle tecniche recitative presso il Banfield Teatro Ensamble. Per maggiori informazioni: 0800-333-2011

  • Organizzato da: IIC, Sementerie Artistiche