Rossana Tomassi Golkar
Norma, una storia d’amore immensa
Versione per pianoforte composta da Luis Bacalov
Teatro Colón – Salón Dorado
Sabato 19.07.25 | ore 17.30
Nell’ambito della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e il Teatro Colón, si presenta un concerto eccezionale con protagonista la rinomata pianista italiana Rossana Tomassi Golkar. L’appuntamento è per sabato 19 luglio alle ore 17:30 presso il Salón Dorado del Teatro Colón.
L’artista eseguirà Norma – Una storia d’amore immensa, versione per pianoforte solo dell’opera scritta appositamente per lei nel 2009 dal compositore argentino vincitore del Premio Oscar Luis Bacalov. Ispirata alla celebre opera Norma di Vincenzo Bellini, questa versione trasforma la partitura originale in un pezzo unico, in cui il pianoforte incarna sia la voce che l’orchestra, con un’intensità lirica e una forza drammatica profondamente toccanti.
Questo concerto a Buenos Aires rappresenta una nuova occasione per ritrovare un’interprete eccezionale, capace di trasformare l’opera in un’esperienza pianistica unica, rendendo omaggio al legame profondo e speciale che la univa al compositore argentino.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Colón o sul sito https://entradasba.buenosaires.gob.ar/landing/3626-pianissimo—rossana-tomassi-golkar?idEspectaculoCartel=3626&cHashValidacion=baaa43fb9d0b07a2b16cfba1dc910794ec539462