L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in collaborazione con il Dipartimento di Arti Musicali e Sonore – Università Nazionale delle Arti (UNA) presenta Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA
Giovedí 18 settembre alle ore 18.00 – Sala Benedetto Croce dell’IIC
In occasione del secondo concerto del ciclo, abbiamo il piacere di ospitare l’Ensamble di Musica Contemporanea del DAMus-UNA, diretto da Santiago Santero, con la direzione assistente e coordinamento generale di Sebastián Tellado.
Il programma sarà dedicato al centenario della nascita di Luciano Berio e Pierre Boulez
L’Ensemble di Musica Contemporanea del DAMus – UNA, creato nel 2009, è una formazione da camera dedicata all’interpretazione e alla diffusione della musica contemporanea locale e internazionale. Formato da studenti avanzati della Laurea in Arti Musicali, ha presto superato l’ambito curriculare per diventare uno dei progetti artistici più rilevanti dell’Universidad Nacional de las Artes. La sua attività si concentra sulla prima esecuzione di opere di giovani compositori —molte scritte appositamente per l’EMC— così come sull’interpretazione di brani di importanti autori del Novecento, tra cui Berio, Cage, Gandini, Ives, Kurtág, Revueltas, Riley, Scelsi, Sciarrino, Stockhausen e Takemitsu.
Tra gli esecutori figurano: Samara Pierpaoli (flauto), David Bortolus (oboe), Federico Landaburu (clarinetto), Julián Goldstein (tromba), Luis Alberto Mariño Fernández (violino), Andrés Hojman (viola), Alejandro Becerra (violoncello), Malena Levín (pianoforte), con la partecipazione degli studenti Bruno Latella, Juan Esteban Montepagano, Malena Dávila, Micaela Sandoval, Eugenia Castro.
Coordinamento del ciclo a cura di Omar Cyrulink.
L’ingresso è gratuito previa iscrizione tramite il seguente modulo.
Le iscrizioni saranno disponibili fino al giorno precedente all’evento e soggette alla disponibilità dei posti in sala. Se l’iscrizione è andata a buon fine, riceverete una mail di conferma all’indirizzo indicato.
Selezionare un valore nel campo “Numero di posti da prenotare” solo se si partecipa accompagnati (indicare il numero di accompagnatori). In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.
Non è possibile effettuare più prenotazioni con la stessa email.
Prenota evento