Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Veronica Raimo in Residenza – MALBA

veronica raimo

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e Malba Literatura presentano due appuntamenti imperdibili con la scrittrice italiana Veronica Raimo, autrice tra le voci più originali della narrativa contemporanea italiana, ospite della Residenza di Scrittori Malba (REM) grazie all’accordo di collaboraione IICBA – REM.

Laboratorio di traduzione – Incontro di traduttori con Veronica Raimo

Mercoledì 19 novembre, ore 18.30
Biblioteca Malba

Il Laboratorio de traducción è un’iniziativa che promuove la traduzione di testi inediti di autori invitati alla residenza letteraria del Malba. In questa occasione, traduttori professionisti e in formazione avranno l’opportunità di partecipare a una giornata intensiva dedicata alla traduzione di testi di Veronica Raimo, in dialogo diretto con l’autrice e con esperti di letteratura italiana contemporanea.
Un’occasione preziosa per esplorare da vicino i meccanismi della scrittura e della traduzione letteraria, riflettendo sul rapporto tra lingua, voce autoriale e identità culturale.

Lettura – Lectora en la Biblioteca: Veronica Raimo lee en Ampersand

Giovedì 20 novembre, ore 19.00
Ampersand, Ombú 3091

Nel secondo incontro, Veronica Raimo condividerà con il pubblico un testo inedito, scritto durante il suo soggiorno, nella biblioteca di Ampersand, partner istituzionale della residenza.
La serata prevede anche la partecipazione di un autore argentino, che presenterà un testo originale concepito in dialogo con l’opera e l’universo narrativo della scrittrice romana.

Maggiori informazioni sugli eventi e sulle iscrizioni cliccando qui.