Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

I vitelloni, di Federico Fellini — Proiezione all’aperto

Flyer

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires invita il pubblico a godersi l’ultima proiezione del ciclo Classici italiani, una programmazione realizzata in collaborazione con l’area Cinema del Palazzo Libertad che, nel corso di novembre, ha presentato opere di Fellini, Pasolini, Visconti e il documentario La verità su La Dolce Vita, di Giuseppe Pedersoli.

A conclusione di questo percorso, verrà proiettato I vitelloni di Federico Fellini in una proiezione all’aperto sulla Esplanada del Palazzo Libertad, sabato 6 dicembre alle ore 20.

I vitelloni (1953, 103’, commedia drammatica, +13) è una delle prime opere maestre del regista riminese e un titolo fondamentale nella transizione tra il neorealismo e l’universo felliniano più personale. Con umorismo malinconico e uno sguardo acuto sulla vita quotidiana, il film ritrae cinque giovani che trascorrono le loro giornate tra caffè, passeggiate e sogni di grandezza in un piccolo paese della costa adriatica. Ognuno di loro dovrà, prima o poi, affrontare le decisioni che segneranno il suo ingresso definitivo nell’età adulta.

L’attività non richiede prenotazione: l’ingresso è in ordine di arrivo.
Le proiezioni iniziano puntualmente, pertanto si raccomanda di arrivare con qualche minuto di anticipo.
In caso di pioggia o maltempo, la proiezione sarà sospesa.