Forum internazionale sulla física con due giornate dedicate alla discussione sugli aspetti fondamentali della fisica delle radiazioni. Il programma prevede la partecipazione di prestigiosi scienziati del settore, provenienti da tutto il mondo. Si parlerà delle innovazioni delle tecniche non-distruttive che utlizzano radiazioni ionizzanti e particelle con carica e neutre per sondare la materia e delle loro applicazioni negli ambiti dell’arte e dei beni culturali, dell’industria, delle scienze della vita e dell’ambiente. La rivista scientífica Radiation Physics and Chemistry (Elsevier) dedicherà un numero speciale a una selezione dei lavori scientifici che si verranno presentati durante il congresso.
Coordinatori: Jorge Eduardo Fernández (Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Italia), Marcelo Rubio (Universidad Nacional de Córdoba, Argentina).
Invitati: David Bradley (University of Surrey, UK), Richard Hugtenburgh (Swansea University, UK), Héctor Jorge Sánchez (Universidad Nacional de Córdoba, Argentina).
Il Forum si svilupperà integralmente in lingua inglese e per parteciparvi sarà necessario iscriversi. Per iscrizioni e informazioni sul programma dell’evento, consultare il sito http://forumba2017.ing.unibo.it