Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ARTEMIS DANZA (BOLOGNA) PRESENTA “TRAVIATA”

Una creazione di MONICA CASADEI. Musica di Giuseppe Verdi

ANNO DELL’ ITALIA IN AMERCIA LATINA / SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO – XV EDIZIONE. “L’ITALIANO DELLA MUSICA, LA MUSICA DELL’ITALIANO”

Con il contributo di: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia Romagna-Assessorato alla Cultura, Provincia e Comune di Parma.

 


La prestigiosa compagnia Artemis Danza, diretta dalla coreografa Monica Casadei, presenta il suo nuovo spettacolo Traviata, ispirato alla celebre opera verdiana. Il dramma di Violetta è reso dal dialogo strettissimo tra danza e musica. La storia acquisisce un valore universale e contemporaneo, storia in cui vibra il sentimento amoroso di chi spera, legato tragicamente alla sensazione di sapere che tutto finisce, mentre si consuma il conflitto tra singolo e società, pubblica facciata e privato sentire. Durante il suo soggiorno a Buenos Aires la compagnia offrirà un workshop per alunni della FACE – Formación de Artistas Contemporáneos para la Escena.

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N