Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FESTIVAL INTERNAZIONALE “BUENOS AIRES JAZZ”

3. Jazz23-Flyer-1200×400

Dal 2 al 5 novembre 2023 si terrà la 16ª edizione del Buenos Aires Jazz – Festival Internazionale, con una vasta selezione di concerti jazz nazionali e internazionali, spettacoli, progetti, masterclass e workshop. Nel programma ci saranno una varietà di proposte, legate principalmente ai due bandi realizzati nel mese di luglio e dedicati ai musicisti con un’età fino ai 35 anni.

Tutte le attività sono gratuite, per alcune delle quali è richiesta una prenotazione online che si può effettuare a partire da due giorni prima di ciascun evento su: https://ciclosyfestivales.vivamoscultura.buenosaires.gob.ar/

Il festival conta con la partecipazione del duo “Tandem” composto dal trombettista italiano Fabrizio Bosso e dal pianista inglese naturalizzato italiano Julián Oliver Mazzariello che si esibiranno venerdì 3 novembre alle 19:30 presso la Usina del Arte. Parteciperanno anche altri artisti internazionali come Vanessa Moreno & Salomão Soares (Brasile), Antonio Guerra Trio (Brasile), María Toro Cuarteto (Spagna), Moises Sánchez (Spagna), Imán Spaargaren e Gerard Kleijn (Paesi Bassi), “Ensamble Palito Miranda” (Paraguay), e “Ecuador Contemporáneo” (Ecuador).

L’apertura del Festival avrà luogo il 2 novembre alle 20:00 presso la Sala Auditorio della Usina del Arte con un concerto doppio che vedrà come protagonista il pianista cileno Felipe Riveros, accompagnato da Juan Bayón e Carto Brandán. La Big Band del Conservatorio Manuel de Falla, diretta da Mariano Loiácono, si esibirà come gruppo di apertura.

I quattro giorni di festival si svolgeranno in vari luoghi della città di Buenos Aires: la Usina del Arte, El Cultural San Martín, il Salón Dorado del Teatro Colón, il Museo del Cine, la Vidriera de la DGEART, Bebop Club, Jazz Voyeur Club, Prez – Jazz & Music Club, Thelonious Club e il Centro Cultural Nueva Uriarte.

Prenota i tuoi biglietti – 48 ore prima di ogni spettacolo – e scopri l’intera programmazione su: https://ciclosyfestivales.vivamoscultura.buenosaires.gob.ar/

  • Organizzato da: Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires
  • In collaborazione con: Teatro Coliseo