Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro con il nuovo cinema italiano. Latin Lover

L’Istituto Italiano di Cultura, il Ministero della Cultura attraverso il Complesso Teatrale di Buenos Aires, e la Fondazione Cinemateca Argentina hanno organizzato un ciclo denominato Incontro con il nuovo cinema italiano, il quale si terrà, da giovedì 15 luglio a martedì 24 agosto, sulla piattaforma del Ministero della Cultura e la pagina web del Complesso Teatrale di Buenos Aires. Il programma comprende sei recenti lungometraggi, rappresentativi della diversità e ricchezza del cinema italiano contemporaneo e include titoli diretti da Sergio Castellitto, Gianfranco Rosi, Cristina Comencini, Valeria Bruni Tedeschi, Paolo Virzì e Roberto Andò..

Potrà accedere alle proiezioni della Sala Leopoldo Lugones virtuale sulla piattaforma del Ministero della Cultura https://vivamoscultura.buenosaires.gob.ar/

e la pagina web del Complesso Teatrale di Buenos Aires https://complejoteatral.gob.ar/cine

Ogni titolo rimarrà disponibile per cinque giorni.

Dal 29 luglio alle 18.00 e per 5 giorni: Latin Lover (Italia, 2015, 104’)
Regia: Cristina Comencini.
Con Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Paredes.
In un paesino della Puglia si celebra il 10º anniversario della morte di Saverio Crispo (Francesco Scianna), attore emblematico del grande cinema italiano ed eterno “latin lover”. Alla cerimonia arrivano quattro delle sue cinque figlie sparpagliate per il mondo, e due ex mogli, una italiana (Virna Lisi) e l’altra spagnola (Marisa Paredes). Segreti, rivalità e nuove passioni porteranno le donne a scoprire un passato inaspettato e a guardare la vita con occhi nuovi.
“Scritta e diretta da Cristina Comencini, che conobbe personalmente Marcello, Vittorio & tutti gli altri (è figlia di Luigi Comencini, regista di Pane, amore e fantasia). Tra i protagonisti si evidenzia Lluís Homar, padrone di una tranquillità e di una scioltezza che il suo torturato ruolo in Gli Abbracci Spezzati di Almodovar non permetteva di immaginare”. (Horacio Bernades, Página/12).

TITOLI SUCCESSIVI (sempre per 5 giorni)

5 agosto: La pazza gioia

12 agosto: Le confessioni

19 agosto: Un castello in Italia

TITOLI PRECEDENTI

15 luglio: Fuocoammare

22 luglio: Nessuno si salva da solo

 

  • Organizzato da: IIc Buenos Aires, Ministerio de Cultura
  • In collaborazione con: Complejo Teatral de Buenos Aires y Fundación Cinem