Cinema italiano contemporaneo al Salone Benedetto Croce
L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, nell’ambito della V edizione del ciclo Al Cinema!, presenta quattro lungometraggi i giovedì di luglio alle 18.30 nella sua sede istituzionale, Marcelo T. de Alvear 1119 piano 3°.
Nella terza puntata, il giovedì 21 luglio alle 18.30 ore, si proietterà “Se Dio vuole” (2015) di Edoardo Maria Falcone.
IMPORTANTE: I biglietti omaggio saranno disponibili 5 (cinque) giorni prima della proiezione QUI. Per favore, prenotare soltanto i biglietti necessari e, in caso di impossibilità a partecipare all’evento, si prega di cancellare la prenotazione cliccando sul link “Modificare la prenotazione” riportato nell’email di iscrizione.
SE DIO VUOLE, 2015
Regia: Edoardo Maria Falcone
Con: Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Silvia Munguia, Carlo De Luca Ruggieri
Commedia, Italia, 2015, 84’
SINOSSI: Tommaso, un prestigioso cardiologo, è un uomo di ferme convinzioni atee e liberali. È sposato e ha due figli. Uno di loro, Andrea, un promettente studente di medicina, rivoluziona la famiglia quando annuncia di voler diventare sacerdote.
TRAILER
*************
Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires che, dal 2018, rassegna i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, nell’ambito di Al Cinema!, l’Istituto organizza Avant-Première per il pubblico argentino.