Cinema italiano contemporaneo al Salone Benedetto Croce
L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, nell´ambito della VI edizione del ciclo Al Cinema!, presenta tre lungometraggi durante il mese di febbraio nella sede istituzionale presso Marcelo T. de Alvear 1119 3zo piano.
Per la seconda puntata, il giovedì 16 febbraio alle ore 18.30, si proietterà “Santiago, Italia” (2018) di Nanni Moretti.
IMPORTANTE: I biglietti omaggio saranno disponibili 5 (cinque) giorni prima della proiezione QUI. Per favore, prenotare soltanto i biglietti necessari e, in caso di impossibilità a partecipare all’evento, si prega di cancellare la prenotazione cliccando sul link “Modificare la prenotazione” riportato nell’email di iscrizione.
- Sinossi
Realizzato a partire da immagini d’archivio e da testimonianze, Santiago, Italia racconta i mesi che seguirono il golpe del dittatore che mise fine al sogno democratico di Salvador Allende. Il film mette l’accento sul ruolo encomiabile dell’Ambasciata italiana basata a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime, permettendogli di raggiungere l’Italia.
- TRAILER
- SCHEDA
Regia di Nanni Moretti.
Con Nanni Moretti.
Documentario, Italia, 2018, 80’.
*************
Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires che, dal 2018, rassegna i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, nell’ambito di Al Cinema!, l’Istituto organizza Avant-Première per il pubblico argentino.