Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Biennale dell’Immagine in Movimento (BIM) – V edizione

Nell’ambito della 5° edizione della Biennale dell’Immagine in Movimento (BIM) e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, il 23 ottobre alle 16.00 in Argentina si terrà un colloquio d’artista con Studio Azzurro, il gruppo di ricerca artistica milanese che dai primissimi anni Ottanta esplora i linguaggi delle nuove tecnologie e rivoluziona l’arte contemporanea. Il colloquio sarà aperto al pubblico e accessibile via zoom dalla pagina web della BIM www.bim.com.ar.

SEGUILO DAL VIVO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

https://www.youtube.com/watch?v=HEasDuQQZNw&feature=youtu.be

Studio Azzurro dialogherá con Cristina Voto, curatrice del BIM, e con Donatella Cannova, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, sulla lunga e importante carriera artistica del gruppo, sulla partecipazione alla BIM 2020 e al progetto mirarnos a los ojos (volver a). L’incontro sarà in italiano con traduzione simultanea in spagnolo e ci sarà un momento dedicato all’interazione con il pubblico durante lo streaming.

Studio Azzurro è stato fondato nel 1982 da Fabio Cirifino, Paolo Rosa (1949-2013) e Leonardo Sangiorgi. Attraverso video, performance, film, installazioni e ambienti sensibili, Studio Azzurro si sviluppa come un laboratorio di ricerca incentrato sulla narrazione visiva e sul rapporto tra gli ambienti narrativi e lo spettatore. La sua anima poetica vive nei tanti corpi e nelle tante menti che hanno contribuito alla creazione di questo processo artistico unico.

  • Organizzato da: BIM
  • In collaborazione con: IIC