Settimo appuntamento con il ciclo “Al cinema!”, quinto nella sua nuova veste on-line. I migliori film italiani contemporanei completamente fruibili da casa!
L’Istituto presenta il film “Caterina va in cittá” del regista Paolo Virzi, con Sergio Castellitto e Caterina Buy (vincitrice del David di Donatella come miglior attrice non protagonista)
Regia: Paolo Virzi
Genere: commedia drammatica
Durata: 103’
Caterina, tredicenne figlia di un professore di filosofia fallito e di una casalinga repressa, lascia la provincia con la famiglia per trasferirsi a Roma. Attraverso la conoscenza di opposti mondi politici e modelli di vita che i suoi nuovi compagni le mostrano, Caterina compie il suo percorso di crescita.
DISPONIBILE FINO A MARTEDÍ 12/05
Password: catsbproma
Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto l’anno una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2019, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.