Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CICLO DE CONCIERTOS – Alquimias Sonoras. Encuentros musicales IIC-UNA

2025-una-ms-arcana-feed

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in collaborazione con il Dipartimento di Arti Musicali e Sonore – Università Nazionale delle Arti (UNA) presenta Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA

Mercoledí 12 Novembre alle ore 18.30 – Sala Benedetto Croce dell’IIC

In occasione dell’ultimo incontro del ciclo, abbiamo il piacere di accogliere “Arcana”, ensemble di musica barocca del DAMus – UNA.
L’ensemble, creato nel 2004, si dedica allo studio e alla diffusione del repertorio barocco attraverso produzioni concertistiche e sceniche. Composto da studenti, diplomati e artisti invitati del Dipartimento di Arti Musicali e Sonore, il gruppo si distingue per la qualità interpretativa e l’impegno nella ricerca storica.
In questa occasione, l’ensemble presenta un nuovo concerto che prosegue il suo percorso di esplorazione dell’universo barocco, invitando il pubblico a vivere un’esperienza sonora ed espressiva unica.

Programma del Concerto:
Arcangelo Corelli: Sonata da chiesa a tre
François Couperin: Prima lezione delle tenebre
Arcangelo Corelli: Sonata da chiesa a tre
François Couperin: Seconda lezione delle tenebre
Arcangelo Corelli: Sonata da chiesa a tre
François Couperin: Terza lezione delle tenebre

Interpreti:
Soprani: Lourdes Bandeira, Oriana Bucello, Lucía Loewy, Martina Questa
Liuti: Juan Martín Farina, José Pachón
Organo: Marcelo Dutto

L’ingresso è gratuito previa iscrizione tramite il seguente modulo.

Le iscrizioni saranno disponibili fino al giorno precedente all’evento e soggette alla disponibilità dei posti in sala. Se l’iscrizione è andata a buon fine, riceverete una mail di conferma all’indirizzo indicato.

Selezionare un valore nel campo “Numero di posti da prenotare” solo se si partecipa accompagnati (indicare il numero di accompagnatori). In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.

Prenotazione non più disponibile