Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CICLO DI CONCERTI – Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA

FLYER ciclo una terzo

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in collaborazione con il Dipartimento di Arti Musicali e Sonore – Università Nazionale delle Arti (UNA) presenta Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA

Giovedí 23 ottobre alle ore 18.30 – Sala Benedetto Croce dell’IIC

In occasione del terzo incontro del ciclo, abbiamo il piacere di ricevere la Compagnia d’Opera del DAMus -UNA, sotto la direzione musicale della Mtra. Marta Blanco e la regia scenica della Mtra. Bea Odoriz.

La Compagnia presenterà una selezione di scene da La Cenerentola di Gioachino Rossini.

La Compagnia d’Opera del DAMus, appartenente al Dipartimento di Arti Musicali e Sonore dell’Università Nazionale delle Arti, è un progetto pedagogico inaugurato nel 2017, sotto la direzione musicale della Mtra. Marta Blanco e la regia scenica della Mtra. Bea Odoriz. L’obiettivo del progetto è che gli studenti e le studentesse avanzati delle diverse carriere dell’istituzione vivano un processo creativo collettivo, che culmina nel montaggio di un’opera completa, recitando e cantando con uno stile proprio lontano dagli stereotipi, per scoprire un modo personale di affrontare il genere e proponendo una via d’accesso al mondo dell’opera che permetta di avvicinare nuovi pubblici.

Direzione Musicale: Marta Blanco
Regia Scenica: Bea Odoriz
Pianista: Aldo Ayala
Assistente alla Regia Scenica: Guadalupe Sánchez
Assistente alla Direzione Musicale: Sergio Ganza
Assistente di Produzione: Daniela Ruesja

Cast
Cenerentola: Claudia Drescher
Clorinda: Mailén Borrone
Tisbe: Gabriela Bernedo
Don Ramiro: Fernando Paniagua
Dandini: Juan Ignacio Suares Christiansen
Don Magnifico: Leonardo Menna
Alidoro: Álvaro Abraham

L’ingresso è gratuito previa iscrizione tramite il seguente modulo.

Le iscrizioni saranno disponibili fino al giorno precedente all’evento e soggette alla disponibilità dei posti in sala. Se l’iscrizione è andata a buon fine, riceverete una mail di conferma all’indirizzo indicato.

Selezionare un valore nel campo “Numero di posti da prenotare” solo se si partecipa accompagnati (indicare il numero di accompagnatori). In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.

Prenota evento