Prima data argentina della serie internazionale di concerti dei due giovani musicisti rivelazione, all’interno del programma “SUONO ITALIANO – FRIULI IN MUSICA”. L’ iniziativa nasce dalla collaborazione con la Fondazione Bancaria Friulana CRUP e il prestigioso Comitato Nazionale Italiano per la Musica (CIDIM).
Laura Bortolotto, classe 1995, è tra le migliori promesse della nuova generazione violinistica italiana. Diplomata in violino a 14 anni al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il massimo dei voti, è stata la più giovane vincitrice della storia del più importante concorso nazionale italiano di violino. Ha già suonato come solista in formazioni come l’Orchestra Novaya Rossiya di Mosca e l’ Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Matteo Andri si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti. Ha seguito corsi di perfezionamento con maestri del livello di Paul Badura-Skoda e Giorgio Lovato. Nel 2005 è risultato vincitore del Premio “Stefano Marizza” (Trieste). Ha suonato nella Wiener Saal del Mozarteum di Salisburgo e si è esibito con i “Piano Twelve” al Piccolo Teatro di Milano, al Teatro Duse di Bologna, al Teatro Verdi di Gorizia e all’EXPO 2015 di Milano.
Al termine dell’evento la cantina Catena Zapata offrirà un vino d’onore.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.