La poetessa italiana Elisa Biagini parteciperà come ospite in rappresentanza dell’Italia nel 13º Festival di Poesia internazionale organizzato nell’ambito della 44ª edizione della Fiera del Libro di Buenos Aires. All’interno di questo spazio, che negli anni si è andato consolidadndo con una vera e propria occasione per celebrare la poesia e come luogo di incontro tra poeti di tutto il mondo, l’autrice presenterà una serie delle sue opere tradotte allo spagnolo.
Elisa Biagini ha pubblicato sette raccolte poetiche, alcune bilingui, fra cui L’Ospite (Einaudi, 2004), Fiato. parole per musica (Edizionidif, 2006), Nel Bosco,(Einaudi, 2007), The guest in the wood (Chelsea editions, 2013 – “2014 Best Translated Book Award”) e Da una crepa (Einaudi 2014 in Italia; negli USA: Xenos books 2017; in Francia: Cadastre8zero 2018). Le sue poesie sono tradotte in più di quindici lingue e ha partecipato ad importanti festival italiani e internazionali.
www.elisabiagini.it
Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria. La prenotazione dell’evento darà diritto ad un biglietto ingresso omaggio alla Fiera del Libro, valido per il giorno dell’evento.
Per poterlo ottenere, è necessario iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.com.ar/e/elisa-biagini-en-el-festival-internacional-de-poesia-de-la-feria-del-libro-de-buenos-aires-tickets-44680047224
L’invito valido come biglietto d’ingresso verrà recapitato alla mail di contatto utilizzata per realizzare la prenotazione sul sito Eventbrite, nei giorni precedenti all’evento.