Sabato 6 e domenica 7 dicembre alle ore 20, due figure eccezionali del jazz italiano – il pianista Giovanni Mirabassi e il sassofonista Rosario Giuliani – si esibiranno al Bebop Club, Uriarte 1658, Palermo, CABA, con il loro acclamato progetto Live & Kicking.
I biglietti sono già in vendita a questo link.
Entrambi i concerti, così come la masterclass gratuita offerta dai musicisti, contano sul supporto speciale dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires.
Questo duo, formato da due degli interpreti più riconosciuti del jazz contemporaneo, incarna un dialogo appassionato tra tradizione e innovazione.
In Live & Kicking, Mirabassi e Giuliani rendono omaggio alle loro influenze comuni: dai grandi del jazz italiano come Massimo Urbani ed Enrico Pieranunzi, ai maestri nordamericani Charlie Parker e Bill Evans.
Il repertorio combina composizioni originali e una reinterpretazione di Yesterday’s Dream di Freddie Hubbard, in una proposta che fonde lirismo, virtuosismo e una profonda libertà interpretativa. Un’opportunità unica per godere a Buenos Aires di due protagonisti del jazz mondiale, in un’esperienza intima e vibrante.
Link per l’acquisto dei biglietti di ciascuna data:
Sabato 6, ore 20: https://www.passline.com/eventos-ficha-dvm/giovanni-mirabassi-rosario-giuliani-06122025
Domenica 7, ore 20: https://www.passline.com/eventos-ficha-dvm/giovanni-mirabassi-rosario-giuliani-07122025

Sabato 6 dicembre alle ore 14:30, gli interpreti italiani Giovanni Mirabassi e Rosario Giuliani terranno una Masterclass presso l’Auditorium “Julio García Cánepa” del DAMus, Dipartimento di Arti Musicali e Sonore dell’Università Nazionale delle Arti (UNA), Av. Córdoba 2445.
La proposta dei musicisti sarà incentrata su “Improvvisazione e interazione nelle piccole formazioni jazz”.
L’attività è libera e gratuita per strumentisti e pubblico interessato. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link.
L’iniziativa conta il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.