A cura del giornalista LUIS MAZAS. Ospite: ENRIQUE PINTI
CICLO DI INTERVISTE CON NOTI DISCENDENTI DI ITALIANI, NELL’AMBITO DELL’ANNO DELL’ ITALIA IN AMERICA LATINA
Il ciclo ‘I Discendenti’ propone una serie di interviste pubbliche a cadenza mensile di carattere informale e colloquiale, sotto forma di conversazioni con noti discendenti di italiani, durante le quali si presenterà un breve panorama della loro attività e si andrà alla ricerca della italianità ereditata dalla loro famiglia. Ne verrà fuori un quadro di identità argentina mista di italianità. Sarà un incontro con artisti, politici, personalità dello sport, imprenditori, scienziati e ricercatori, per valorizzare i punti di contatto tra le nostre culture e la presenza dell’Italia in quest’area del mondo.
Enrique Alejandro Pinti è un celebre attore, comico, regista, scrittore e drammaturgo argentino, con alle spalle una lunga carriera teatrale e cinematografica. Ha fatto gli studi universitari per diventare professore di spagnolo, letteratura e latino. Ha scritto testi per bambini e adulti, monologhi, commedie musicali e racconti; come regista ha allestito un gran numero di musical e di spettacoli di cabaret. È uno degli attori più richiesti per lavorare negli adattamenti di opere teatrali straniere che si danno in Argentina.
L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei 90 posti a sedere. L’accesso alla sala sarà rigorosamente per ordine di arrivo.
AL TERMINE DELL’EVENTO LA CANTINA CATENA ZAPATA OFFRIRÀ UN “VIN D’HONNEUR”.