Siamo molto contenti di poter annunciare la ripresa del nostro ciclo “Al cinema!” in versione online. I migliori film italiani contemporanei completamente fruibili da casa!
Per questo appuntamento, primo in versione online e terzo della stagione 2020, L’Istituto presenta il film “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo.
Anno: 2014
Durata: 92 min.
Genere: drammatico
Regia: Ivano De Matteo
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra s’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi.
Come affronteranno due famiglie tanto diverse un evento tragico che li coinvolge così da vicino?
ACCEDI AL FILM FINO A MARTEDÍ 14/04 con questi dati:
Password: nuestroshijos2017
Una volta realizzata la prenotazione, gli iscritti riceveranno tramite EventBrite una mail con link e password per poter accedere al film
Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto l’anno una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti, “Al Cinema!” sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2019, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.