“Morte a Venezia” di Liv Ferracchiati messo in scena nella sezione VENTANA ITALIA del FIBA 2024
18 e 19 ottobre, ore 18:00
Centro Culturale 25 de Mayo (Av Triunvirato 4444, C1431 FBU, Cdad. Autónoma de Buenos Aires)
L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e il Teatro Coliseo, in occasione di #ITALIAXXI, invitano diversi artisti italiani ad esibirsi in VENTANA ITALIA, all’interno del Festival Internazionale di Buenos Aires (FIBA). VENTANA ITALIA é la nuova sezione del FIBA dedicata all’arte performativa italiana e progetti unici che riflettono il dialogo culturale tra Italia e Argentina.
VENERDÍ, 18 OTTOBRE E SABATO, 19 OTTOBRE ALLE ORE 18:00 – L’ opera Morte a Venezia di Liv Ferracchiati sará messa in scena nel Centro Culturale 25 de Mayo.
Morte a Venezia (Libera interpretazione di un dialogo tra sguardi) é l’adattamento dell’opera omonima di Thomas Mann dell’autore, regista e attore italiano Liv Ferracchiati.
Una camera su un treppiede in riva al mare e uno scrittore che muore su una spiaggia dopo aver mangiato fragole contaminate dal colera, simbolo di ciò che si nasconde, inesplorato, in ognuno di noi.
In Morte a Venezia, Liv Ferracchiati, emergente della scena italiana che ha realizzato questo pezzo in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, esplora il rapporto che unisce la bellezza e l’atto creativo. Lo spettacolo teatrale “combina tre linguaggi diversi: testo danza e video” in un “viaggio scenico ispirato liberamente al celebre romanzo” (Piccolo Teatro, 2024).
#ITALIAXXI è un ciclo ideato, curato e prodotto con il sostegno istituzionale dell’Ambasciata italiana in Argentina e del Ministero della Cultura italiano, che comprende teatro, danza e musica.
Per assistere, entrare sul seguente link: https://entradasba.buenosaires.gob.ar/landing/2671-muerte-en-venecia?idEspectaculoCartel=2671&cHashValidacion=1e582b34e568bf9bc82577c366c7e222d6e0b169