L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires presenta congiuntamente a Le Pecore Nere Editorial, e in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia di Rosario il libro “El otro límite”, della poetessa italiana Maria Borio (tradotto in spagnolo da Marina Maggi). Il libro è stato pubblicato grazie ai contributi per la traduzione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).
Insieme alla scrittrice ci saranno la traduttrice Marina Maggi, il Prof. Diego Bentivegna, la giornalista Paula Turina e l’editrice Regina Cellino. Sarà inoltre presente il Console Generale d’Italia a Rosario, Martin Brook.
Le Pecore Nere Editorial inaugura con “El otro límite” di Maria Borio, la serie “Pasajes” (collezione Poesia) nella quale verrano pubblicate opere poetiche tradotte, principalmente, dall’italiano verso lo spagnolo. Maria Borio é una poetessa e saggista italiana. Ha pubblicato i libri di poesia “Trasparenza”, “L’altro limite”, e i saggi “Satura”. Da “Montale alla lirica contemporanea” e “Poetiche e individui. La poesia italiana dal 1970 al 2000”. É anche la responsabile della sezione poesia della rivista “Nuovi argomenti”. Ha partecipato a diversi festival internazionali, tra i quali: FILL (Londra), il Festival de poesía y escritura di Madrid, il Festival Internacional de Poesía de Rosario. La sua partecipazione del 2018 é stata realizzata grazie alla collaborazione del Consolato Generale di Rosario.