Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Beyond the Sud 2020 – Presentazione dei progetti in streaming

Siamo lieti di segnalarvi l’evento in live streaming (16:00h Italia/11:00h Argentina) organizzato dall’ATP Beyond the Sud, nell’ambito del progetto BETSUD 2020.

Durante l’evento saranno trasmessi i progetti artistici di tutti i drammaturghi che hanno preso parte a questa iniziativa.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI PER LA DIRETTA QUI: https://www.facebook.com/events/350801856337871/

 

BEYONDTHESUD (BETSUD) è un ATS (Associazione Temporanea di Scopo) costituita da organismi di produzione e formazione del SUD, con lo scopo di creare delle opportunità di crescita professionale per giovani artisti, operatori (under 35) e per le imprese in contesti internazionali, favorire lo scambio di buone pratiche, individuare nuove forme di sostenibilità, sviluppare partnership per la diffusione e la circuitazione della drammaturgia contemporanea e della performing art. In questo biennio di attività BETSUD ha focalizzato le sue azioni nel Latina America e nell’area euro-mediterranea, creando una rete di partenariato con Argentina, Brasile, Chile, Uruguay e Grecia.

Durante le varie fasi del progetto saranno approfondite le differenze e le analogie tra la nuova drammaturgia europea e latino americana. Si analizzeranno, inoltre, le strategie dei modelli di produzione internazionale, con particolare attenzione ai nuovi linguaggi, ai modelli economici al fine di stimolare la mobilità degli artisti e la circolazione delle opere.
I progetti drammaturgici prodotti saranno oggetto di lavoro durante i laboratori creativi nelle città sedi dei partner, con restituzione finale aperta al pubblico. I materiali prodotti saranno oggetto di un docufilm e confluiranno in un archivio online finalizzato alla promozione e alla divulgazione delle opere.

  • Organizzato da: Beyond the sud
  • In collaborazione con: IIC